Difesa dell’Utente bancario

Refinanx

Oltre ad un’attività di recupero di somme illegittimamente riscosse dagli istituti di credito per anatocismo ed altri usi bancari indebiti, Refinanx, tramite il proprio team di legali esperti nel diritto bancario, assiste la clientela anche nelle pratiche avviate dalle banche (che iniziano con lettera revoca fidi / messa in mora ecc…. per arrivare al decreto ingiuntivo e/o al pignoramento) per il recupero dei crediti derivanti da rapporti di vario titolo con esse intercorsi e/o intercorrenti (affidamenti, mutui, leasing, ecc…), mediante opposizione a decreto ingiuntivo o, in caso di pignoramento, all’esecuzione forzata.

note

V’è da aggiungere che molto spesso questo tipo di azioni è finalizzato anche a raggiungere eventuali accordi transattivi con le banche per lo “stralcio” del debito.

E ciò essenzialmente per due motivi: per vedere azzerato il debito assistito da garanzia ipotecaria e per liberare l’immobile pignorato (che molto spesso costituisce anche la casa di abitazione dell’esecutato).

L’opposizione, quindi, può essere molto utile anche al fine di raggiungere un accordo con la banca che consenta, eventualmente, anche di vendere l’immobile nel mercato e, tramite il ricavato (in tutto o in parte), di definire la posizione debitoria complessiva.

Refinanx presta assistenza anche in queste fasi conciliative, adoperandosi per ottenere accordi vantaggiosi con i creditori anche tramite una efficiente rete di Agenzie Immobiliari su tutto il territorio nazionale con cui collabora.

Lascia un commento