Refinanx Leasing e Noleggio

refinanx-leasing-noleggio
Refinanx

Refinanx Lease è la divisione che si occupa di Leasing finanziario. Per le aziende la sottoscrizione del contratto di leasing significa avere a disposizione un bene pagando un canone periodico. L’azienda paga un canone periodico alla società di leasing che ne detiene il possesso fino alla scadenza del contratto. Alla fine è possibile riscattare o meno il bene in base alla quota stabilita in contratto. Con il Leasing è possibile finanziare immobili, auto, autocarri, beni strumentali e barche.

I vantaggi del Leasing.

Rispetto alle altre forme di finanziamento il Leasing è la via più rapida e sicura. È la società di Leasing infatti che si occupa di valutare tutti i rischi connessi all’acquisto del bene. I vantaggi di un contratto di leasing sono finanziari, gestionali e fiscali. Inoltre la formula del Leasing viene supportata da agevolazioni statali ed europee, come in fondi bei, perché considerata la più adatta ad incentivare il segmento produttivo dell’economia.

Accesso al leasing.

Le banche per accordare un contratto analizzano il merito creditizio dell’azienda e la capacità dell’operazione di leasing di generare reddito per l’azienda. Di norma le banche valutano attentamente la pianificazione dell’attività finanziaria. Avere redatto un business plan permette in occasione della fase istruttoria del contratto di fornire dati in grado di migliorare il merito creditizio e quindi il tasso. La società nel corso della lavorazione della pratica analizza i tre soggetti dell’operazione: la vostra azienda, il bene oggetto del contratto, il fornitore del bene.

Affinché la società di leasing valuti l’operazione la documentazione a supporto deve essere completa e corredata di una relazione autoprodotta o redatta da un agente. Il livello di analisi del bilancio compiuto dalle società di leasing è una materia tecnicamente complessa.
I numeri del bilancio non sono però in grado di rappresentare in modo esaustivo la realtà di un’azienda. Per questa ragione è importante saper comunicare con le banche e tradurre le loro richieste a fini dell’analisi documentale.

Lascia un commento