Ambito Strategico Refinanx
Refinanx si approccia all’attività di ogni cliente come se fosse un proprio figlio. Crediamo che una società di consulenza debba essere più di un consulente. Ci mettiamo nei panni dei nostri clienti, allineiamo i nostri incentivi ai loro obiettivi e collaboriamo per sbloccare il pieno potenziale della loro attività. Questo costruisce relazioni profonde e piacevoli.
Il giusto approccio è necessario per il giusto risultato. La consulenza di Refinanx si avvicina al lavoro applicando le sue conoscenze esterne al modo interno di svolgere il lavoro della tua organizzazione. Sappiamo che per massimizzare il potenziale di successo per la tua azienda dobbiamo modellare la nostra consulenza di esperti in un modo che si applichi al tuo modo di fare affari. Questo ci permette di creare relazioni ricche con i nostri clienti.
Refinanx
Affidamenti a Breve Termine
Consiste nella possibilità di utilizzare in qualunque momento ed in qualsiasi modo le somme messe a disposizione dalla banca, di norma senza preavviso e senza particolari obblighi di restituzione in termini temporali. Si tratta sicuramente di una linea di credito comoda per l’impresa. Le tipologie sono: Anticipo Fatture | Ri.Ba. | Fido di Cassa | Fin Import.
Refinanx
Finanziamenti Chirografari
Il prestito chirografario è un finanziamento di tipo fiduciario, il cui rimborso è garantito dalla capacità reddituale e dal patrimonio del richiedente. A differenza di quanto avviene in un mutuo, un prestito di tipo chirografario non è assistito da ipoteca ed è concesso per un periodo di tempo inferiore, in genere compreso entro 10 anni.
Refinanx
Mutuo Ipotecario
Il mutuo ipotecario è un finanziamento a medio-lungo termine, che in genere dura da 5 a 30 anni. Di solito il cliente riceve l’intera somma in un’unica soluzione e la rimborsa nel tempo con rate di importo costante o variabile. Serve per acquistare, costruire o ristrutturare un immobile, in particolare la casa di abitazione. È chiamato “ipotecario” perché il pagamento delle rate è garantito da un’ipoteca su un immobile.
Refinanx
Factoring
Il factoring è il contratto con il factor, acquista, per un certo periodo di tempo e a titolo oneroso, i crediti non ancora esigibili che un imprenditore vanta nei confronti della propria clientela. Tale acquisto avviene in forza di una convenzione per la quale l’imprenditore creditore si obbliga a cedere al factor i crediti, derivati dall’esercizio dell’impresa. Il factor cessionario acquista i crediti di norma pro soluto, salvo patto contrario.